Come scegliere i giocatori al fantacalcio 2019 2020

Manca meno di un mese all’inizio del campionato italiano di serie A e la sera del 29 luglio sarà diramato il calendario. Ma è già tempo di pensare alla formazione del fantacalcio, con un occhio di riguardo al calciomercato e alle trattative che potrebbero sbloccarsi proprio negli ultimi giorni. Per studiare i migliori colpi per la propria rosa bisognerà tenere in considerazione anche il cambio di ruolo di alcuni calciatori.

Ad esempio Ansaldi sarà centrocampista come Cuadrado, Paqueta, Candreva. Alcuni attaccanti passeranno al centrocampo come Kluivert, Under, Suso, Verdi, Callejon, menter Ilicic, Boateng e Correa diventeranno attaccanti.

Su quali portieri puntare al fantacalcio

Un buon portiere può essere la chiave della vittoria finale al fantacalcio e di solito si cerca sempre di aggiudicarsi quello dei club con le difese migliori. Quest’anno ad esempio i nomi principali sono Szczesny della Juve, Donnarumma, e soprattutto Handanovic che risulta anche il più costoso, ma anche Sirigu e Meret sono da tenere d’occhio. Oltre a questi nomi si potrebbe puntare anche su qualche outsider come Cragno, Radu, Skorupski, oppure Gollini dell’Atalanta.

Scegliere i difensori per il prossimo fantacalcio

I difensori di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma sono quest’anno tra i più ambiti. Il più costoso in assoluto, considerando la quotazione proposta dalla gazzetta dello sport, sarà Kolarov della Roma considerando la sua abitudine al gol e la tendenza a calciare sia rigori che punizioni. Altri nomi da segnarsi saranno il nuovo juventino De Ligt e Godin, gli interisti De Vrij e Skriniar, ed anche Koulibaly e Manolas. Altri giocatori interessanti in questo ruolo potrebbero essere Chiellini, Bonucci e Romagnoli, chiamato ad una stagione importante.

I centrocampisti per il fantacalcio 2019 2020

Al momento il più costoso resta sulla carta Milinkovic Savic anche se sembra quasi certa la sua partenza verso il Manchester. Ottima qualità è possibile trovare anche tra i centrocampisti del Napoli come Zielinksi e Allan, oppure Rabiot della Juventus e Kessie del Milan considerando anche la sua attitudine a tirare i penalty. Altri centrocampisti con il vizio del gol sono Chiesa, Callejon, Gomez, Ramsey ma altri players da tenere d’occhio sono Perisic, Zaniolo, Under, Ilicic, Insigne, Dybala, Gervinho.

I migliori attaccanti per il prossimo fantacalcio 2019 2020

La maggior parte dei fantagiocatori non ha dubbi e punterà qualsiasi cifra durante l’asta del fantacalcio tra amici per avere in rosa Cristiano Ronaldo… ma il portoghese non è l’unico desiderio proibito dei fanta allenatori italiani! Anche Piatek o Quagliarella grazie al prezioso bottino di marcature della scorsa stagione saranno sicuramente due nomi ambitissimi mentre qualche dubbio è possibile nutrire su Immobile per via degli alti e bassi dell’anno precedente.

Altri nomi importanti per l’attacco sono Zapata, Milik, Mertens, mentre è da valutare la possibilità di gioco e la squadra di destinazione di Dzeko, Higuain e Icardi. Potrebbero inoltre arrivare ancora in Italia alcuni importanti nomi dall’estero come Lukaku, che sembra destinato ad approdare all’Inter di Antonio Conte. il calciomercato estivo di serie A finirà ufficialmente il 2 settembre 2019 ma potrebbe esserci ancora qualche potenziale seppure forse improbabile sorpresa in uscita nelle settimane successive considerando che in Portogallo chiude il 22 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *