Calciomercato: dove andranno Cavani e Pogba

Anche se la stagione calcistica non è finita, le voci di calciomercato continuano a tenere banco tra conferme e smentite. L’unica trattativa già conclusa e ufficiale è il trasferimento di Danilo dal Porto al Real Madrid per 31,5 milioni. Facciamo quindi il punto delle altre ipotesi di mercato!

Calciomercato Pogba e Cavani, quale destino li attende

Il fuoriclasse juventino è seguito da molte squadre, ma la corte più serrata è quella del Barcellona: il giovane centrocampista è infatti già nei sogni dei tifosi blaugrana ed i sondaggi lo confermano. Il Camp Nou non vede l’ora di abbracciare Pogba e secondo il giornale spagnolo Sport, sarebbero 70 i milioni già sul piatto!

Cavani avrebbe invece discusso con Blanc per via di una sostituzione sgradita nel match tra Marsiglia e Paris St. Germain, una partita che veniva trasmessa in diretta in ben 167 paesi. Il matador non ha nascosto il proprio malumore, contestando verbalmente il suo allenatore e sedendosi in panchina scuotendo la testa.

In una intervista successiva all’episodio ha dichiarato: “Mi trovo bene qui a Parigi, ma nel calcio tutto è possibile. Non sto giocando nel mio ruolo: quando ho firmato il contratto sapevo di giocare come attaccante, invece mi ritrovo esterno”. L’addio sembra quindi più che una ipotesi e come facile immaginare sono molte le squadre che vorrebbero accogliere il bomber: la meta attualmente più concreta è il Manchester United, seguono poi la Juventus ed anche il Milan, che potrebbe farsi avanti in occasione di un cambio ai vertici della società.

Ibra e il visto per gli USA

Anche Ibrahimovic è pronto per lasciare Parigi? La voce è sorta alla notizia secondo cui lo svedese ha richiesto il visto per gli Stati Uniti. È forse pronto a chiudere la carriera nella Mls dopo l’estate? Si tratterebbe in tal caso di un addio anticipato, essendoci in essere un contratto valido fino al 2016. Secondo Calciomercato.com tuttavia, il documento per l’espatrio sarebbe stato richiesto per ragioni extracalcistiche, ma non si esclude comunque una partenza anticipata per lo svedese: Juve e Milan osservano con interesse la vicenda del loro ex giocatore, sognando un ritorno italiano.

Da Xavi a Hummels, tra riconferme e partenze

L’agente di Xavi sta trattando per il rinnovo al Barcellona: nonostante numerosi articoli e una fotografia con gli Arabi che sembrava preludere ad una partenza certa, il capitano blaugrana sembra quindi intenzionato a rimanere in patria.

Qual è invece il destino del difensore Hummels? Secondo il quotidiano inglese The Guardian, il Borussia Dortmund lo avrebbe messo sul mercato, con un Manchester United pronto a chiudere velocemente le trattative. Lo stesso giocatore avrebbe mostrato gradimento per il club di Van Gaal in più di un’occasione, anche se nelle ultime ore si parla addirittura di un rinnovo con la squadra tedesca.

L’Inter spinge per Yaya Toure: per ricostruire la squadra della prossima stagione i nerazzurri sarebbero pronti a sborsare 73 milioni in 5 anni per il 32enne del Manchester City, vincitore dell’ultima Coppa d’Africa, con un ingaggio di circa 300.000 euro a settimana!

L’Inter punterebbe anche a Khedira: il giocatore del Real attende però un contratto invitante, da almeno 4 milioni di euro a stagione. Oltre alla squadra di Tohir, sono sulla sua scia anche Schalke, Arsenal e Manchester United.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *